Moto G8

Moto G8 ufficiale: Snapdragon 665, tre fotocamere e batteria da 4.000 mAh

Motorola ha annunciato il nuovo medio di gamma per l’anno 2020: Moto G8. Questa volta, il design delle fotocamere è stato modificato in modo significativo rispetto al G7 mentre il resto del design è abbastanza familiare.

Il pannello posteriore del Moto G8 non ospita più una serie di telecamere di forma circolare ma ci sono tre telecamere in una configurazione verticale con l’obiettivo primario da 16 Megapixel. Il flash LED è spostato a destra e a sinistra troviamo il logo “Moto”.

La costruzione è “idrorepellente” ma non presenta un grado di protezione IP o resistenza all’acqua e alla polvere. Un singolo altoparlante rimane al centro dell’esperienza audio. Di diverso troviamo anche l’assenza di una notch a favore di un design a fori per un display che risulta essere un display HD+ Max Vision da 6,4 pollici.

A parte le fotocamere e le modifiche generali del dispositivo, Motorola ha inserito su Moto G inserendo una batteria da 4.000 mAh progettata per consentire fino a 40 ore di utilizzo.

Dentro troviamo il processore octa-core Snapdragon 665 realizzato da Qualcomm incentrato sull’elaborazione AI. Ciò consente migliori prestazioni, capacità della fotocamera e sicurezza affiancati a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite scheda SD.

L’hardware abilita due funzionalità software basate su Android 10, dalle familiari Moto Experience a un nuovo Moto Gametime orientato al gaming da mobile che blocca le interruzioni e rafforza le prestazioni nei giochi.

Uscita e prezzo

Moto G8 arriverà nelle prossime settimane in Europa, America Latina, Asia e Australia ad un prezzo ancora non comunicato.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.