Dopo l’annuncio di Android 8.0 Oreo, i maggiori produttori di telefonia sono al lavoro per aggiornare i dispositivi all’ultima versione del robottino verde e far felici i propri clienti. Una delle più attente e veloci di sempre è Motorola che nelle ultime ore si è riconfermata annunciando la lista dei modelli che riceveranno l’update.
L’aggiornamento ad Oreo (Android 8.0) inizierà in “’Autunno’” e terminerà in inverno per la totalità degli smartphone coinvolti. Ecco l’elenco dei telefoni Motorola che riceveranno Android 8.0 Oreo:
- Moto z
- Moto z Droid
- Moto z Force Droid
- Moto z Gioca
- Moto z Gioca Droid
- Moto z2 Play
- Moto z2 Force Edition
- Moto x4
- Moto g5
- Moto g5 Plus
- Moto g5S
- Moto g5S Plus
L’aggiornamento includerà le principali funzioni di Android 8.0 previste da Google, inclusi miglioramenti alla velocità, stabilità e durata della batteria, funzionalità a schermo intero, selezione intelligente dei testi, notifiche migliorate, framework di autofill per le password e molto altro.
La brutta notizia è che non ci sarà nessun aggiornamento per la gamma Moto E, Moto C e per gli apprezzati Moto G4 e G4 Plus.
A questo indirizzo trovate il post ufficiale di Motorola mentre su questa pagina l’elenco delle novità di Android 8.0 Oreo.