Motorola festeggia il traguardo di 100 milioni di smartphone moto g venduti a livello mondiale con l’arrivo di due nuovi smartphone: Moto G8 power e Moto G8 Stylus. Purtroppo solo il primo arriverà sul mercato italiano, almeno per il momento.
Moto G Power
Il Moto G8 Power ruota intorno a un display IPS 19: 9 da 6,4” con risoluzione Full HD+. Sul retro, troviamo quattro fotocamere, caratterizzate da un sensore principale da 16 Megapixel, un’ottica ultrawide da 8 Megapixel con un campo visivo di 118 gradi e un modulo tele da 8 Megapixel con zoom ottico 2X. Il quarto sensore è un macro da 2 Megapixel. Sul fronte c’è invece una selfie cam con risoluzione di 16 Megapixel.
Il lettore di impronte digitali si trova anch’esso sul retro del dispositivo, esattamente sotto il logo del produttore.
Moto G8 Power gira su Android 10, è mosso dal chipset Snapdragon 665 coadiuvato da 4 GB di Ram e 64 GB di memoria di archiviazione che può essere estesa tramite lo slot microSD.
Una delle caratteristiche principali del dispositivo è la sua batteria da 5.000 mAh fornita con un caricabatterie da 18 W. Motorola pubblicizza fino a tre giorni di utilizzo con una singola carica.
Prezzo e disponibilità
Moto G8 Power è disponibile in Italia dal 7 febbraio nei colori Smoke Black e Capria partire da 249,99 euro.
G8 Power Stylus
Motorola ha anche presenato G8 Power Stylus, il cui punto di forza sono un pennino e una tripla fotocamera capitanata da un sensore da 48 Megapixel. Il pennino, a differenza di quello della serie Note di Samsung non è Bluetooth e non dispone di sensibilità alla pressione ma permette comunque numerose utili funzioni e, soprattutto, è accompagnato dall’app Moto Note, che permette di prendere appunti e disegnare sul display.
Purtroppo questo smartphone sarà disponibile al momento solo negli Stati Uniti, al prezzo di 299 dollari.