Motorola sta già lavorando al suo prossimo top di gamma e alcune specifiche sono trapelate grazie agli insider di TechnikNews. Il modello, al momento conosciuto con il nome in codice “Frontier”, dovrebbe avere una scheda tecnica pronta a sbaragliare la concorrenza.
Secondo i colleghi, il nuovo flagship del brand Lenovo sarà il primo telefono con fotocamera da 200 Megapixel al mondo. Se la voce è corretta, il telefono introdurrà l’obbiettivo ISOCELL HP1 di Samsung come sensore principale.
Il set fotografico dovrebbe poi comprendere anche un ultra grandangolare da 50 Megapixel, sempre realizzato dal colosso sudcoreano, e un teleobiettivo da 12 Megapixel della Sony. Sulla parte frontale, il brand può optare per il sensore OmniVision OV60A da 60 Megapixel e la tecnologia “Always on Feature”, che ottimizza il riconoscimento facciale.
Un altro importante progresso menzionato dalla pubblicazione è la possibilità che il Motorola Frontier monti una versione diversa (e forse potenziata) del Snapdragon 8 Gen 1 con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Sarà poi dotato di uno schermo OLED da 6,67 pollici, con risoluzione Full-HD+ e refresh rate di 144 Hz. Il pannello è simile a quello dell’Edge X30 presentato a dicembre.
Per quanto riguarda la batteria, il documento non fornisce dettagli sulla capacità del componente, ma indica che supporterà la ricarica rapida a 125W, un importante miglioramento rispetto al modello lanciato di recente. La potenza sarebbe raggiunta nella versione cablata, mentre il caricatore wireless avrà 50W.
Si ipotizza che il Motorola Frontier sarà presentato nel terzo trimestre del 2022.