Motorola

Motorola entra nel mondo della connettività 5G con Verizon, Moto Z3 e Moto Mod 5G

Motorola anticipa tutti sulla tecnologia 5G ed esattamente 46 anni anni dopo il giorno in cui il Motorola DynaTAC 8000X era stato utilizzato per effettuare la prima telefonata su rete cellulare al mondo, gli utenti del brand americano negli Stati Uniti possono accedere alla reti 5G con i modelli Moto Z3 e il 5G Moto Mod.

L’operatore americano Verizon ha infatti acceso la sua rete 5G il 3 aprile scorso e offre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare questa nuova tecnologia proprio utilizzando il dispositivo di Motorola.

E secondo il produttore – ora parte del gruppo Lenovo – come il DynaTAC 8000X aveva rivoluzionato la comunicazione mobile nel 1973, il 5G trasformerà la tecnologia mobile moderna. Grazie alla sua minore latenza, alla maggiore larghezza di banda e alla possibilità di raggiungere velocità fino a 10 volte superiori rispetto alla tecnologia wireless esistente, le reti 5G rafforzeranno la connettività mobile e miglioreranno l’esperienza d’utilizzo dei nostri smartphone.

Al momento la connessione alla rete 5G di Verizon è possibile solo collegando l’apposito Modo Mods allo smartphone moto z3. In tal modo i consumatori possono accedere a servizi di streaming live in 4K, videochat, giochi privi di lag e esperienze di realtà virtuale.