Motorola ha presentato ufficilamente la nuova gamma G7. La linea si ispira a concetti già espressi nella recente storia dell’azienda, che mira a produrre e distribuire smartphone con un buon rapporto qualità/prezzo.
L’obiettivo di Motorola G7 resta dunque quello di offrire telefoni con caratteristiche premium, senza sacrificare la qualità, la convenienza e l’affidabilità.
Motorola ha deciso di presentare quattro versioni della nuova gamma G7: l’entry level Moto G7 Play, il G7 Power caratterizzato da una batteria ad alta capacità, il G7 e il G7 Plus. Prima di tutto, vediamo cosa hanno in comune i quattro dispositivi: tutta le serie G7 è mossa dall’ultima versione di Android 9 Pie, supporta schede microSD, è dotata di porta Usb Type-C e del tradizionale jack per le cuffie da 3,5 mm.
Vediamo invece quali sono i tratti distintivi di ciascun dispositivo:
Moto G7
Moto G7 è la vera star della nuova line-up ed è anche il modello dal quale la maggior parte degli utenti sarà probabilmente attratto perché offre il miglior rapporto tra prezzo – prestazioni.
Rispetto agli altri modelli più economici ha un notch un po’ più elegante, a forma di goccia, uno schermo con risoluzione Full HD e offre 4 GB di Ram e 64 GB di storage. Non manca anche uno slot per schede microSD per espandere ulteriormente la memoria.
moto G7 è dotato di un display Max Vision Full HD+ da 6,2 “ ed è mosso dal processore Snapdragon 632. La ricarica TurboPower e l’autonomia pari a un giorno intero, completano le sue caratteristiche tecniche.
Sul fronte imaging troviamo una doppia fotocamera da 12 + 5 Megapixel posta sulla parte posteriore e una camera frontale da 8 Megapixel per i selfie.
Moto G7 plus
È il modello più potente di tutta la serie G7. La differenza sostanziale la fa il processore Snapdragon 636 (unico modello a integrare questo chip). L’altra caratteristica saliente è data dalla ricarica TurboPower da 27 W che garantisce 12 ore di autonomia in soli 15 minuti. G7 Plus è inoltre dotato di una doppia fotocamera da 16+ 5 Megapixel dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine. Il display Max Vision è da 6,2″ e offre un’esperienza di contenuti immersiva con risoluzione Full HD+, amplificata dagli altoparlanti stereo Dolby Audio.
Moto G7 power
Il moto g7 power è stato progettato per sfidare il punto debole degli smartphone: la durata della batteria. È infatti dotato di una batteria da 5.000 mAh, che permette di lavorare e giocare per 60 ore (circa 2 giorni e mezzo) con una singola ricarica. E quando è il momento di ricaricare, si possono ottenere ore di autonomia in pochi minuti con la tecnologia TurboPower. Inoltre: display Max Vision HD+ da 6,2″ e processore Snapdragon 632. Scende a 3 GB la dotazione Ram.
Moto G7 Play
moto g7 play è mosso dal processore Snapdragon 632 è dotato di display da 5,7″ in formato 19:9 e di una singola fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Play si concentra su un ottimo rapporto qualità prezzo e offre 2 GB di Ram e una batteria da 3.000 mah.
Disponibilità e prezzi
moto g7 sarà disponibile in Italia da fine febbraio, in esclusiva con Amazon, a un prezzo di 249,99 euro.
moto g7 plus arriverà a fine febbraio al prezzo di 319,99 euro.
moto g7 power sarà disponibile in Italia da fine febbraio a 229,99 euro.
moto g7 play – infine – sarà disponibile da fine marzo, in esclusiva con TIM, a 189,99 euro.