Lenovo sta per annunciare due nuovi smartphone tra cui Moto Z2 e la sua variante Moto Z2 Play. Le immagini di quest’ultimo sono state recentemente pubblicate dall’insider Roland Quandt e visibili in apertura.
Poco più sotto, degli scatti mostrano il pannello frontale di Moto Z2 Play in tre varianti di colore: bianco/oro, nero/grigio e bianco/argento. Sembra che facciano parte di un set ufficiale di spot pubblicitari che rivela il primo giugno come data di lancio. Il testo dell’annuncio è in spagnolo e riporta:“Sei invitato al prossimo lancio della famiglia Moto”.
Le immagini sono in linea con quelle precedenti in cui si nota un pulsante fisico sul pannello frontale e uno scanner d’impronte digitali incorporato.
Le specifiche tecniche devono ancora essere confermate ma dovrebbero essere in linea con i test di benchmark trapelati nei giorni passati. Si prevede quindi un processore octa-core Snapdragon 626, 4 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh nettamente inferiore a quella da 3510 mAh dello scorso Moto Z Play per diminuirne lo spessore finale. Il display rimarrà da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel mentre saranno 64 i GB di memoria interna con l’opzione di espansione tramite scheda microSD. Infine, troveremo una fotocamera da 12 Megapixel sul retro e un software basato su Android 7.1.1 Nougat.
L’anno scorso Motorola annunciò Moto Z e Moto Z Force prima di svelare Moto Z Play ma sembra che l’azienda stia seguendo una strategia diversa nel 2017.