Motorola Moto Z4

Motorola Moto Z4: prima foto e caratteristiche tecniche

Potrebbe arrivare presto il nuovo flagship di Motorola, il modello Moto Z4. Il brand americano – ora di proprietà di Lenovo – aveva lanciato il suo flagship Moto Z3 lo scorso agosto. Il dispositivo, però, integrava il chipset Snapdragon 835 (invece che lo Snapdragon 845, peraltro disponibjile), un processore un po’ vecchiotto perché uscito nel 2017.

Proprio per questa ragione il passaggio alla nuova gamma potrebbe essere più veloce del previsto, ora che è disponibile lo Snapdragon 855. Il produttore, infatti, starebbe già lavorando al suo successore Moto Z4, che sarà mosso proprio dal Qualcomm Snapdragon 855. Una prima immagine è apparsa in queste ore in rete e rivela un interessante design.

Moto Z4 si presenta con cornici sottili e con un display dotato di una tacca a goccia. Sul lato posteriore, invece, si notano – nella parte bassa della scocca – i celebri pin che confermano il supporto agli accessori Moto Mod.
Nella foto si nota anche che lo Z4 sarà dotato di una fotocamera principale singola, un caso più unico che raro rispetto ai trend del momento. Si tratta di un sensore da 48 Megapixel di fabbrizaione Sony.
Moto Z4 non presenta uno scanner per le impronte digitali sul retro, quindi sembra corretto supporre che il sensore sia stato integrato sotto al display. Altre funzionlità che si evincono dall’immagine che pubblichiamo sono il posizionamento del pulsante del volume e del pulsante di accensione sulla destra, la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm e la data del 3 aprile sulla schermata di blocco (che potrebbe indicare il giorno del lancio ufficiale o, addirittura, dell’inizio della commercializzazione del dispositivo).

Una foto di un modello simile nell’aspetto, chiamato Moto Z4 Play, era trapelata a gennaio, ma la fonte del leak ritiene che Motorola non abbia intenzione di mettere in vendita una variante Play della serie Z. Almeno quest’anno. Dunque i rendering del Moto Z4 Play erano probabilmente falsi oppure il progetto è stato abortito.