Il Mobile World Conference aprirà le sue porte il 24 febbraio e si prevede che parteciperanno all’incirca 100.000 persone da tutto il mondo per assistere agli ultimi annunci del settore mobile.
Dato l’enorme interesse, gli organizzatori e le autorità spagnole hanno annunciato un protocollo di igiene specificamente pensato per aiutare a evitare le infezioni da coronavirus.
Nel dettaglio, si sconsigliano le strette di mano tra coloro che partecipano e gli organizzatori sostituiranno i microfoni dopo ogni nota chiave. Inoltre, GSMA ha creato un servizio telefonico e di sicurezza gratuito disponibile 24 ore su 24 per tutti i partecipanti, fornendo al contempo raccomandazioni igieniche non solo a coloro che partecipano all’evento, ma anche a hotel locali, trasporti pubblici e privati, ristoranti e punti di ristoro.
E mentre GSMA afferma che finora c’è solo “un impatto minimo sull’evento”, due grandi aziende hanno già cancellato i loro eventi stampa al Mobile World Congress.
LG non terrà più un keynote presso MWC, mentre ZTE, invierà solo una delegazione a Barcellona ma non terrà una conferenza stampa come annunciato inizialmente.
Secondo un rapporto di Bloomberg, Huawei e Xiaomi invieranno il suo staff a Barcellona prima, mentre Samsung, Oppo, Microsoft e MediaTek parteciperanno senza modifiche ai piani originali.
“Il GSMA ha implementato molte misure per aiutare a mitigare la diffusione del virus e continua ad aggiungere altre azioni regolarmente”, ha riferito il GSMA in un annuncio questa settimana. “Il GSMA si sta basando sui suoi piani esistenti per proteggere la salute dei nostri partecipanti, clienti e personale presso MWC di Barcellona. I colleghi di tutto il mondo stanno adottando misure attive per contenere e ridurre qualsiasi ulteriore diffusione del virus “.