Il MWC Barcelona si terrà nella città catalana dal 24 al 27 febbraio presso la Firà della Gran Via.
La manifestazione
Il MWC Barcelona (fino a qualche tempo conosciuto con il nome di Mobile World Congress) è la più grande fiera al mondo del settore della telefonia mobile e abbina a un’ampia area espositiva una serie di keynote e conferenze che vedono la partecipazioni di alcuni fra i più importanti manager, opinion leader, dirigenti e rappresenanti dell’industria delle telecomunicazioni al mondo.
È organizzato dalla Gsma, ovvero dalla Gsm Association, che è l’associazione che riunisce sotto di sè tutti gli operatori mobili del mondo.
Il claim e il fil rouge 2020
Il primo salone del MWC Barcelona del nuovo decennio si apre con il claim: «Limitless: intelligent connectivity». Il 5G promette infinite opportunità e, soprattutto, un’era di connettività intelligente grazie anche alla convergenza di intelligena artificiale, Big Data e IoT. Una nuova rivoluzione industriale guidata digitalmente. Con il lancio del nuovo 5G, tali opportunità possono davvero diventare realtà.
I personaggi
Tanti, tantissimi come sempre i personaggi che popoleranno il fitto calendario degli interventi del MWC Barcelona. Fra questi, Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky, Kazuhiro Yoshizawa Presidente e CEO
di NTT DOCOMO, Ke Ruiwen, Chairman di China Telecom, Rajeev Suri,
Presidente e CEO di Nokia e Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Inc.
Le aziende partecipanti
Tutte le più importanti aziende del settore della mobile technology partecipano al MWC Barcelona. Produttori di smartphone, operatori mobili, produttori e distributori di accessori, start-up, software house, fornitori di servizio e chipmaker. [lista degli espositori]
Gsma Innovation City
Un’area, nella Hall 4, dedicata alle reti mobili intelligenti, al 5G, all’intelligenza artificiale, ai big data e all’Internet delle cose, dove sarà illustrati l’impatto trasformativo di tali tecnologie, in gardo di migliorare ogni aspetto della nostra vita tra cui l’intrattenimento, i trasporti, i servizi pubblici, l’industria, la sostenibilità ambientale e, ovviamente, la connettività web e cloud.
Dove si tiene il MWC Barcelona
Fira Gran Via
Av. Joan Carles I
64 08908 L’Hospitalet de Llobregat
Barcelona, Spagna
L’hashtag ufficiale dell’edizione 2020
#MWC20