MWC Barcelona

MWC 2020: tutto quello che dovete sapere sulla fiera di Barcellona

Il MWC Barcelona si terrà nella città catalana dal 24 al 27 febbraio presso la Firà della Gran Via.

La manifestazione

Il MWC Barcelona (fino a qualche tempo conosciuto con il nome di Mobile World Congress) è la più grande fiera al mondo del settore della telefonia mobile e abbina a un’ampia area espositiva una serie di keynote e conferenze che vedono la partecipazioni di alcuni fra i più importanti manager, opinion leader, dirigenti e rappresenanti dell’industria delle telecomunicazioni al mondo.

È organizzato dalla Gsma, ovvero dalla Gsm Association, che è l’associazione che riunisce sotto di sè tutti gli operatori mobili del mondo.

Il claim e il fil rouge 2020

Il primo salone del MWC Barcelona del nuovo decennio si apre con il claim: «Limitless: intelligent connectivity». Il 5G promette infinite opportunità e, soprattutto, un’era di connettività intelligente grazie anche alla convergenza di intelligena artificiale, Big Data e IoT. Una nuova rivoluzione industriale guidata digitalmente. Con il lancio del nuovo 5G, tali opportunità possono davvero diventare realtà.

I personaggi

Tanti, tantissimi come sempre i personaggi che popoleranno il fitto calendario degli interventi del MWC Barcelona. Fra questi, Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky, Kazuhiro Yoshizawa Presidente e CEO
di NTT DOCOMO, Ke Ruiwen, Chairman di China Telecom, Rajeev Suri,
Presidente e CEO di Nokia e Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Inc.

Le aziende partecipanti

Tutte le più importanti aziende del settore della mobile technology partecipano al MWC Barcelona. Produttori di smartphone, operatori mobili, produttori e distributori di accessori, start-up, software house, fornitori di servizio e chipmaker. [lista degli espositori]

Gsma Innovation City

Un’area, nella Hall 4, dedicata alle reti mobili intelligenti, al 5G, all’intelligenza artificiale, ai big data e all’Internet delle cose, dove sarà illustrati l’impatto trasformativo di tali tecnologie, in gardo di migliorare ogni aspetto della nostra vita tra cui l’intrattenimento, i trasporti, i servizi pubblici, l’industria, la sostenibilità ambientale e, ovviamente, la connettività web e cloud.

Dove si tiene il MWC Barcelona

Fira Gran Via
Av. Joan Carles I
64 08908 L’Hospitalet de Llobregat
Barcelona, Spagna

L’hashtag ufficiale dell’edizione 2020

#MWC20