MWC16: Wiko festeggia 5 anni di attività a Barcellona

Joyeux anniversaire Wiko! Il brand di telefonia francese più giovane e “cool” sul mercato spegne cinque candeline, celebrando al Mobile World Congress 2016 i risultati ottenuti nel suo primo lustro di attività sul mercato.

Wiko nasce infatti nel 2011 a Marsiglia, per iniziativa di Laurent Dahan e Michel Assadurian, due amici visionari e ora rispettivamente Presidente e CEO dell’azienda, divenendo in poco tempo una realtà imprenditoriale dapprima affermata in gran parte dell’Europa, fino a conquistare oggi 4 continenti pur mantenendo con orgoglio solide radici in Francia, cuore di tutte le strategie di marketing e delle operazioni commerciali ma anchedello sviluppo dello stile così distintivo frutto del Design Studio.

Ad oggi, Wiko si fregia del lancio del primo smartphone 4G al di sotto dei 100 euro, il primo con processore Nvidia, il primo Octa Core, lo smartphone 4G più sottile al mondo e, ultima novità, lo smartphone fosforescente, Fever, best seller in particolare sul territorio italiano. Cinque anni dopo, l’azienda è attiva in 30 Paesi di Europa, Africa, Medio Oriente e Asia, con 500 dipendenti, 11 filiali, un sito produttivo e due centri di ricerca, vanta una vendita totale nel 2015 di 8 milioni di smartphone e ad oggi 15 milioni di utenti nel mondo. Attualmente, Wiko è il marchio numero due in Francia e Portogallo, tra i primi cinque in Italia, Belgio e Spagna. Inoltre, è il brand di smartphone numero uno in Germania nel mercato entry level.

In Italia, Wiko è presente da fine 2013,
con una distribuzione capillare su tutte le maggiori catene di elettronica. Oltre al mercato Italiano, dalla sede di Milano viene gestito anche quello Svizzero e nel corso dell’anno sarà sviluppato un piano espansione nel Sud Est Europa, attraverso Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia, Macedonia, Montenegro, Malta, Cipro e Grecia. Recentemente la filiale locale è entrata anche nel settore degli operatori telefonici, grazie alla collaborazione con TIM, alla quale ha destinato due device in esclusiva, Rainbow Lite 3G.

##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar