Si è chiusa questa sera l’edizione 2019 del Mobile World Congress. L’appuntamento tecnologico più atteso dell’anno per il settore “mobile” sarà certamente ricordato per il lancio di un nuovo segmento tecnologico: quello degli smartphone pieghevoli.
Che quest’anno la fiera avesse incontrato un buon consenso di pubblico lo avevamo capito già solo girando gli affollatissimi padiglioni dell Firà catalana. Ora però arrivano anche i numeri ufficiali a supporto.
Sono 109.000 i visitatori che hanno varcato i cancelli dell’evento 2019, un record assoluto per la manifestazione, provenienti da 198 diverse aree geografiche. 2.400, invece, gli espositori che hanno lanciato gli ultimi prodotti e servizi su una superficie di 120.000 metri quadrati. A conferma del posizionamento altissimo della manifestazione, sono stati 7.900 gli amministratori delegati (e i Ceo) intervenuti all’edizione 2019, con un netto +55% rispetto allo scorso anno.
Il Mobile World Congress si conferma dunque come un evento di assoluto riferimento per il mercato mondiale degli operatori mobili e per le aziende produttrici, capace di richiamare pubblico qualificato da ogni parte del globo. Un appuntamento che, nel 2019, ha confermato e rinnovato la sua forza innovatrice propulsiva che sembrava essersi un po’ smarrita nell’ultima eidzione.