TP-Link amplia la sua gamma di smartphone con l’arrivo di Neffos C5 Plus, il primo dell’azienda a integrare la versione light del sistema operativo Android. Lo smartphone, di fascia entry level, offre un display FullView da 5,34 pollici con ratio 18:9 e un design compatto e dai colori vivaci.
Neffos C5 Plus gira dunque su Android Go, un sistema più veloce e leggero che permette di lanciare le app con una velocità del 15% superiore e di ridurre i consumi di dati quando si accede a Internet, oltre che abbassare il quantitativo di Ram disponibile, contenendo in tal modo i costi.
La fotocamera principale, posta sul retro del dispositivo, è da 5 Megapixel e si avvale delle funzionalità HDR, Burst – per scattare una sequenza rapida di foto – e Panorama. La selfie camera anteriore, invece, è da 2 Megapixel, ed è dotata di modalità Beauty.
Neffos C5 Plus è Dual Sim. In più, oltre alle due Sim, c’è un terzo slot dedicato all’espansione di memoria in formato microSD per espandere la memoria interna fino a 64GB. La batteria è da 2.200 mAh.
Neffos C5 Plus arriverà in Italia a partire da febbraio 2019 e sarà disponibile in 2 colorazioni: Grey e Red, e in tre versioni di memoria:
- 512 MB RAM+8 GB ROM al prezzo consigliato di 69,99 euro
- 1 GB RAM+8 GB ROM al prezzo consigliato di 79,99 euro
- 1GB RAM+16 GB ROM al prezzo consigliato di 89,99 euro