Neffos, il marchio mobile di TP-Link, offre nel suo catalogo una moltitudine di modelli di fascia media ed entry-level tra cui spicca il Neffos X9 lanciato un anno fa. A distanza di oltre un anno dal lancio di Neffos C7, ecco che arriva la versione Lite in Italia.
Il nuovo Neffos C7 Lite è un dispositivo basato su Android Go che sarà disponibile nelle prossime settimane. Le sue caratteristiche sono modeste e includono uno schermo da 5,45 pollici a risoluzione FWVGA + (960 x 480 pixel), un rapporto aspetto di 18:9, un contrasto di 800: 1 e una luminosità di 340 nit.
All’interno troviamo un processore quad-core MediaTek MT6739WA a 1.3 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con una scheda micro SD fino a 128 GB. Come sistema operativo troviamo Android Go nella sua versione 8.1.
Seguono poi una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con AF, HDR e modalità beauty, una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash e dieci livelli di allestimento e una batteria da 2.200 mAh. Inoltre, TP-Link vanta di aver integrato un chip in banda base ad alte prestazioni, un amplificatore di segnale (PA) e la tecnologia EMC nel Neffos C7 Lite per ottenere un segnale più forte, più veloce e più stabile.
Il nuovo smartphone TP-Link sarà in vendita in Italia ad un prezzo consigliato di 89,99 euro.