La prossima generazione di Google Nest Hub sta iniziando a prendere forma. Secondo 9to5Google, il nuovo smart display edizione 2021 riprenderebbe il design dell’attuale ma porterebbe con sé nuove funzionalità, una migliore qualità audio e un microfono aggiuntivo per sentire meglio i comandi vocali.
Sul design, forse l’unico cambiamento sarà l’arrivo di una colorazione azzurra simile a quello del Nest Audio.
Sebbene Google abbia abbandonato l’integrazione della tecnologia Soli che prevedeva un sensore/radar su Pixel 5, il produttore ha trovato un nuovo utilizzo nei suoi prodotti Nest. Dopo il termostato, il prossimo Nest Hub ne avrà uno e utilizzerà la tecnologia Soli per misurare e seguire il sonno, sempre che il dispositivo si trovi su un comodino vicino al lettoi.
Anche l’acustica del prossimo Nest Hub sarebbe stata rivista e migliorata come già visto con gli altoparlanti Nest Mini e Nest Audio. Lo schermo trarrebbe vantaggio anche da un terzo microfono, consentendogli di capire meglio, indipendentemente dalla rumorosità dell’ambiente.
Sebbene non siano trapelate informazioni ufficiali, il prossimo smart display per la casa intelligente di Google è previsto nei prossimi mesi. Secondo molte indiscrezioni sarà venduto allo stesso prezzo della versione attuale a circa 90 euro.