Netatmo

Netatmo, due novità per la casa intelligente e sicura

Netatmo ha presentato due nuovi prodotti per la sicurezza. Il Rilevatore Intelligente di Fumo e l’Allarme di Sicurezza per la Casa. Entrambi entrano a far parte della gamma Security dell’azienda. Grazie all’Intelligenza Artificiale, i dispositivi domestici di sicurezza connessi, fanno precise valutazioni di situazioni sospette, come per esempio il rilevamento di un’irruzione o lo scoppio di un incendio. A differenza dei sistemi di sicurezza tradizionali, che richiedono un’analisi umana,  questi algoritmi capiscono cosa sta succedendo in casa, innescano una reazione appropriata e avvisano l’utente in tempo reale.

Netatmo Rilevatore di Fumo

Netatmo fumoIl Rilevatore Intelligente di Fumo attiva un allarme di 85 dB e invia una notifica in tempo reale sullo smartphone indicando dove è stato rilevato il fumo. L’utente sa immediatamente se c’è fumo nella propria casa. In questo modo può contattare un vicino o i vigili del fuoco, per fermare la diffusione dell’incendio o intervenire se si trova nell’abitazione. Si possono installare quanti Rilevatori si desidera (ognuno può essere nominato sulla base della sua posizione) e si può accedervi direttamente dall’app. Si tratta di un dispositivo wireless che si connette in automatico alla rete Wi-Fi di casa. L’installazione è facile e veloce: bisogna solo fissarlo alla parete o al soffitto, seguendo le raccomandazioni incluse nella confezione.

Netatmo Allarme di Sicurezza

Netatmo allarmeCon la nascita del suo Allarme di Sicurezza per la Casa, l’azienda offre un sistema completo. Si tratta di un accessorio di Welcome, la videocamera da interno con riconoscimento facciale. E’ collegata anche ai Tag, i sensori impermeabili per porte e finestre. L’allarme si aziona automaticamente se Welcome o i Tag rilevano un intruso, emettendo un suono di 110 dB. L’utente riceve una notifica specifica in tempo reale sul proprio smartphone – come “Faccia sconosciuta rilevata” o “Movimento rilevato sulla porta del garage” – insieme con il video dell’azione, filmato dalla videocamera. Il dispositivo ha anche una funzione di rilevamento di manomissione che riconosce le vibrazioni e gli impatti.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili dalla seconda metà del 2017.