Netatmo vuole rivoluzionare la casa di ognuno di noi, facendola diventare talmente intelligente da riconoscere chi cammina davanti alla porta o chi ci entra all’interno.
Il dispositivo per eccellenza si chiama Welcome, ha una forma cilindrica e si posiziona all’interno dell’abitazione, solitamente all’ingresso. La particolarità di Netatmo Welcome è che possiede una tecnologia di riconoscimento facciale grazie a cui se non riconosce “una persona di famiglia” o un animale domestico, invierà in automatico un messaggio di allerta al proprietario di casa per segnalare la presenza di un ladro.
E’ inoltre molto utile per controllare i bambini e i parenti più anziani che hanno bisogno di assistenza. Tutto sarà perfettamente visualizzabile grazie al campo visivo di 130° gradi, la videocamera in Full HD e la speciale visione notturna.
Controllabile tramite app e bot di Messenger, si integra perfettamente con tutti gli assistenti vocali quali Alexa, Apple HomeKit e Assistente Google. Tutti i filmati poi vengono registrati e memorizzati anche localmente, il che rimuovere potenziali problemi di privacy. Non manca ovviamente il classico salvataggio in cloud (su Dropbox) e su FTP.
Video dimostrativo
Prezzo e disponibilità
Netatmo Welcome è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 199,99€. Il kit con due videocamera di sorveglianza è invece in vendita a 349,99€.