Netflix sarà partner ufficiale di Samsung. L’annuncio è arrivato ieri sul palco del Samsung Unpacked 2020 direttamente dal Chief Marketing Officer di Netflix Jackie Lee-Joe che ha descritto come la partnership cambierà l’esperienza di intrattenimento per gli utenti sui dispositivi Samsung.
L’obiettivo è quello di “rendere l’esperienza di visualizzazione Netflix sui dispositivi Samsung il massimo”. Ma il più grande cambiamento da rivelare è probabilmente l’introduzione dell’integrazione Netflix nell’ecosistema One UI 2 di Samsung.
L’azienda coreana afferma che gli utenti saranno ora in grado di cercare nella barra di ricerca standard programmi o film. La pagina Samsung Daily mostrerà poi consigli basati sui programmi che gli utenti guardano. Questa è la pagina che ha sostituito la pagina Bixby collocata a sinistra della schermata principale.
Oltre alle funzionalità integrative, nei prossimi mesi, gli utenti Samsung avranno accesso a una gamma di contenuti bonus da alcuni creatori di Netflix. Questi saranno resi accessibili tramite Samsung Daily e altri canali Samsung.
Lo scopo principale sarà quello di fornire agli utenti Netflix nuovi contenuti da visualizzare sui nuovi pannelli display OLED HDR+ della serie Galaxy S20. In particolare, i contenuti dovrebbe sfruttare appieno la frequenza di aggiornamento di 120Hz di questi schermi.
La decisione di Samsung di collaborare con Netflix ha lo scopo di allargare gli orizzonti della nuova serie S20 ma molto probabilmente l’azienda porterà le novità anche sui telefoni più vecchi tramite aggiornamenti software.