In occasione del CES 2016 di Las Vegas, la compagnia americana Netflix ha annunciato la disponibilità su scala globale del proprio servizio di streaming tv. Ai 60 attuali, si andranno a sommare 130 nuovi paesi in cui sarà disponibile Netflix: Russia, India, Polonia, Sud Corea, Arabia Saudita, Nigeria e Singapore sono alcune delle new entry. Tra le nuove lingue supportate, ci sarà anche l’arabo, il coreano e il cinese per un totale di 20 lingue.
Reed Hasting, CEO e co-fondatore di Netflix ha commentato così sul palco del CES: “Assistete oggi alla nascita di un nuovo network globale di Internet TV. Con il nuovo lancio, gli utenti in giro per il mondo – da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo del Brasile – potranno godersi TV show e film. Con l’aiuto di Internet, stiamo permettendo ai nostri clienti di vedere quello che vogliono, quando vogliono e su qualsiasi dispositivo desiderano”.
Netflix è disponibile in Italia da ottobre con svariante serie tv auto-prodotte di qualità tra cui Narcos, Marvel’s Daredevil and Marvel’s Jessica Jones, Narcos, Sense8, Grace and Franki e Marco Polo. Nel 2016 i vertici dell’azienda hanno già annunciato l’arrivo di ben 31 nuove serie.
##BANNER_QUI##