In molti condividono le proprie credenziali Netflix con amici o familiari. Sul servizio di streaming, infatti, ogni account consente fino a cinque utenti diversi e non ci sono limiti sul numero di dispositivi collegati, almeno fino alla notizia di oggi.
Condividere facilmente la propria password potrebbe diventare molto più complicato. Almeno, questo è ciò che ne esce fuori da una nuova notifica che sta spuntando fuori ad alcuni utenti Netflix.
Doppia autenticazione
Secondo GammaWire, alcuni utenti che tentano di utilizzare l’account di qualcun altro stanno ricevendo un messaggio di avviso: “ Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare” .
Ovviamente, offre anche la possibilità di verificare di essere il proprietario dell’account ricevendo un’e-mail o un messaggio di testo con un codice di verifica.
Una terza opzione è un pulsante Controlla più tardi, che teoricamente consente di continuare a guardare Netflix per un periodo di tempo indefinito. Tuttavia, prima o poi l’opzione per verificare l’account ricomparirà.
Una funzione in fase di test
Netflix controlla sicuramente la posizione del dispositivo da cui ci si sta connettendo per attivare questo scenario di verifica. Il gruppo americano ha confermato l’esistenza di una fase di test per garantire che le persone che utilizzano account Netflix possano farlo.
L’azienda di Los Gatos parla di antipirateria. Tuttavia, questa nuova funzionalità potrebbe segnare la fine di questa politica di condivisione permissiva.