NGM conferma la scelta delle sponsorizzazioni sportive come strumento per consolidare la propria brand awareness in Italia e all’estero anche nella stagione 2014-2015. L’azienda specializzata in telefoni dual Sim utilizzerà la grande visibilità offerta dai campionati di calcio, di pallanuoto e del Motomondiale per promuovere il proprio brand e la propria offerta di prodotto.
Il campionato di calcio è indubbiamente lo sport più popolare in Italia e NGM ha deciso di investire su questo mezzo ritagliandosi un ruolo da protagonista. L’azienda sarà infatti il main sponsor dell’Empoli FC, impegnato in serie A; quest’anno la collaborazione si allarga con un accordo fino al 2018 che contempla la gestione di tutto il marketing della squadra e comprende gli spazi di comunicazione presenti all’interno dello stadio, tra cui cartellonistica, panchine e l’area hospitality. Inoltre NGM sarà TOP Sponsor della Lega Serie B, con una formula che prevede la presenza del logo posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore impegnato nella serie cadetta, nonché main sponsor del Bologna FC.
L’azienda di S. Maria a Monte ha scelto per il quinto anno consecutivo di legare la propria immagine al progetto della pallanuoto fiorentina con l’accordo di Title Sponsor della rappresentativa femminile, impegnata nel campionato A1, e della rappresentativa maschile impegnata nella serie B. La NGM Firenze Waterpolo si conferma come una della realtà più importanti non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo, contesto nel quale si è contraddistinta quest’anno con il prestigioso secondo posto nella Final Four della LEN Trophy .
Per promuovere invece il brand sui mercati internazionali NGM ha scelto di rafforzare il proprio impegno nel progetto che da tre anni lega il proprio nome a quello del team Forward Racing dando vita al Team NGM MOBILE Forward Racing, una delle realtà più significative del Motomondiale.
“Lo sport è per noi un importante veicolo di comunicazione – ha commentato Stefano Nesi, Presidente di NGM Italia – ed è per questo che abbiamo scelto in questi anni di sostenere con entusiasmo e passione importanti progetti di sponsorship che ci hanno permesso di avvicinarci al mondo degli sportivi e di guadagnare grande visibilità in Italia e all’estero. Il progetto Forward ben si sposa con la nuova e sorprendente linea di prodotti che compete per prestazioni e innovazione nel mercato di riferimento”.