Nikon Imaging Cloud, il cloud gratis per i Nikonisti

Nital ha lanciato Nikon Imaging Cloud, un servizio cloud gratuito che offre aggiornamenti firmware diretti alla fotocamera, archiviazione di immagini da fotocamera a cloud e profili colore esclusivi.

Nikon Imaging Cloud è una piattaforma gratuita per gli utenti Nikon, disponibile anche per la Nikon Z6III, lanciata da pochi giorni. Per utilizzarla i fotografi devono solo configurare una connessione tra la fotocamera e l’Imaging Cloud così da iniziare il flusso di lavoro: tante le opportunità offerte dal nuovo servizio: dal backup istantaneo delle immagini e trasferimento continuo a piattaforme di terze parti, agli aggiornamenti firmware automatizzati fino ai profili colore unici che possono essere scaricati direttamente dal cloud alla fotocamera.

Nikon Imaging Cloud

Nikon Imaging Cloud: caratteristiche principali:

Fra le principali caratteristiche del servizio Nikon Imaging Cloud segnaliamo:

Trasferimento diretto di immagini da fotocamera a cloud: il sistema mantiene i file al sicuro con trasferimenti automatici dalla fotocamera al cloud, ogni volta che la fotocamera è accesa e connessa a Internet.

Una sola configurazione: la connessione tra fotocamera e Nikon Imaging Cloud può essere configurata una sola volta. Dopo di ciò, ogni volta che la fotocamera è accesa, è connessa al cloud.

Archiviazione illimitata di immagini per 30 giorni: le immagini sono archiviate gratuitamente, fino a 30 giorni dopo il loro primo trasferimento.

Profili colore esclusivi, direttamente sulla fotocamera: ottieni gratuitamente suggerimenti di profili colore da Nikon e dai Nikon Creators. Fino a nove profili colore possono essere salvati nel cloud in qualsiasi momento: una volta trasferiti alla fotocamera, appaiono come nuovi profili di controllo immagine “Picture Control”.

Aggiornamenti firmware sempre facili: configura aggiornamenti automatici per avere l’ultimo firmware installato sulla fotocamera quando è in carica. Oppure opta per aggiornamenti manuali: un punto giallo apparirà accanto all’icona dello strumento nel menu principale della fotocamera per segnalare la disponibilità di un nuovo firmware.

Sul canale YouTube di Nikon Europe è possibile vedere il video sulla configurazione del servizio. Ve lo proponiamo qui sotto.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

redazione