Nintendo ha tenuto il suo primo Direct dell’anno e mentre tutti erano concentrati su Fire Emblem, sono stati svelati tanti nuovi interessanti giochi.
Super Mario Maker è il primo e possiamo dirvi che presto farà il suo atteso debutto su Switch. In arrivo anche un nuovo Boxboy co-op e Dragon Quest XI. Sorpresa assoluta invece il nuovo gioco di Zelda che farà brillare gli occhi a tutti i fan della serie.
Nel caso avessi perso lo streaming live, ecco tutti i principali giochi in arrivo nel 2019:
SUPER MARIO MAKER 2
E’ ufficiale: Super Mario Maker arriverà su Nintendo Switch. Il gioco, soprannominato Super Mario Maker 2, includerà alcune nuove funzionalità e verrà lanciato a giugno.
ZELDA Link’s Awakening
L’amata avventura di Zelda Link’s Awakening arriverà sulla Switch con un remake 3D completo. Non vi rimane che vedere il trailer di lancio!
BOXBOY CO-OP
L’adorata serie Boxboy per 3DS fa il nuovo corso. Il gioco includerà più di 200 livelli ma, soprattutto, introdurrà il gioco cooperativo. Arriva il 26 aprile.
DRAGON QUEST XI
Dragon Quest XI ha debuttato lo scorso anno su PS4 e PC riscontrando ottimi risultati. Ora è tempo di Nintendo Switch. Come il resto della serie, è un gioco di ruolo enorme e articolato, pieno di fascino e le battaglie a turni dovrebbero essere perfette per la console di Nintendo. Questa edizione includerà anche l’opzione per passare alla grafica classica a 16 bit. Sarà disponibile in autunno.
ONINAKI
Lo studio retrò di Square Enix Tokyo RPG Factory è tornato con la sua terza versione, dopo I Am Setsuna e Lost Sphear. Chiamato Oninaki, chiederà ai giocatori di “viaggiare oltre il velo della morte e salvare anime perse da un destino terribile.” Arriverà quest’estate.
TETRIS 99
Tetris sta arrivando sulla Switch. Il nuovo gioco competitivo ricorda Fortnite, si chiama Tetris 99 e contrappone 99 giocatori uno contro l’altro. Solo uno ne uscirà vittorioso. Il gioco è uscito oggi, ma sarà esclusivo per gli abbonati a Nintendo Switch Online.