Nintendo mobile

Nintendo: gli incassi dai giochi per smartphone superano il miliardo di dollari

I giochi per smartphone targati Nintendo sono un successo. Un recente rapporto proveniente da Sensor Tower ha svelato che sommando l’incasso di tutti i giochi si è superata la cifra del miliardo di dollari.

Ma le novità non finiscono qui. La maggior parte dei giochi della gamma mobile Nintendo genera quasi le stesse entrate. Il che dimostra che ogni gioco è abbastanza stabile nei termini di spesa dei giocatori. Un gioco in particolare, però, ha ricevuto più successo: Fire Emblem Heroes.

Sin dal suo lancio, ha generato circa il 61% di tutte le entrate derivanti dalle operazioni in-game registrate su Android e iOS per un importo totale in dollari è di 656 milioni. Segue Animal Crossing: Pocket Camp, che ha generato 131 milioni dal suo lancio. 

Mario Kart Tour, lanciato un po’ più tardi, ha già superato il Dr. Mario World nella spesa dei giocatori con i suoi 86 milioni di dollari.

A livello geografico, più del 50% degli incassi registrati da Nintendo viene dal Giappone. Gli Stati Uniti rappresentano il secondo segmento più grande delle entrate con 316 milioni di dollari o circa il 29%. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.