Nintendo ha lanciato Super Mario Run per iOS. A suggellare la notizia sul palco di San Francisco è salito niente meno che Shigeru Miyamoto, il papà del celeberrimo gioco.
Basterà un tap sul display per far saltare Mario, il simpatico idraulico. Tenendo il polpastrello premuto si otterrà un salto più lungo. Nei livelli di gioco più avanzati sarà anche possibile cambiare la direzione degli spostamenti del personaggio. Scopo del gioco rimane quello di raccogliere il più alto numero di monete prima della fine del tempo, evitando ostacoli e pericoli.
Ci sarà anche una modalità chiamata”Toad Rally” nella quale i giocatori dovranno cercare di battere gli score ottenuti da altre persone.
Il titolo è stato definiro come “coming soon“, quindi in arrivo prossimamente, ed è stato realizzato e sviluppato ad hoc per il sistema operativo iOS. Dobrebbe comunque essere disponibile per dicembre 2016.
È ancora presto per conoscere i dettagli dell’operazione, ma Super Mario Run non dovrebbe essere disponibile gratuitamente con successivi acquisti in-app, ma dovrebbe avere un prezzo iniziale d’acquisto.