Anche se settimana dopo settimana trapelano molte informazioni su Switch 2, la futura console di Nintendo non dovrebbe essere rilasciata così presto.
Nintendo Switch 2 continua a fare scalpore questo autunno. Da quando la console è stata mostrata dietro le quinte alla Gamescom alla fine di agosto, le informazioni sono trapelate periodicamente. La console supporterebbe quindi il DLSS di Nvidia e il ray tracing, per una potenza che, secondo le ultime notizie, dovrebbe avvicinarla a PS4 e Xbox One.
Se i numerosi leak indicavano una data di uscita del 2024, un’intervista con Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha fornito diversi dettagli sul calendario previsto dal produttore.
Una Switch 2 non prima della seconda metà del 2024
New interview with Nintendo's Furukawa: https://t.co/peEaiztL2W
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) October 3, 2023
Nothing spectacular, but he says:
– Until the end of the current fiscal (end of March 2024), Nintendo will focus on the current Switch business
– They will support the current Switch in the fiscal after that, too
È stato il media specializzato Nikkei a interrogare il dirigente Nintendo sul futuro di Switch 2. Come sempre rigido sulle anteprime, ha però rivelato che non dovremmo aspettarci la console prima della seconda metà del 2024. Se questo riecheggia sue precedenti dichiarazioni la primavera scorsa, altre indiscrezioni parlavano di un’uscita prevista per l’inizio dell’anno.
Nintendo non intende abbandonare la sua Switch originale, l’obiettivo è venderne altri 15 milioni entro la fine dell’anno fiscale, cioè fino a marzo 2024. Anche Shuntaro Furukawa ha voluto rassicurare i giocatori: la prima Nintendo Switch sarà supportata nel 2024 e 2025.
La grande incognita al momento è la compatibilità con le versioni precedenti tra Switch 2 e il modello attuale. Questa era una delle nostre domande nel nostro dossier sulle nostre aspettative riguardo la futura console e dovremo ancora aspettare per avere una risposta definitiva.