Le fughe di notizie e i rumors sono allineati da diversi mesi verso un nuovo modello di Nintendo Switch più potente. L’esistenza di questa versione soprannominata “Nintendo Switch Pro” continua ad essere menzionata dai progettisti di schermi OLED perché la console dovrebbe integrare un pannello da 7 pollici con questa tecnologia.
Oggi, il sito Eurogamer conferma le informazioni di Bloomberg che rimandano all’annuncio della console prima dell’E3 di metà giugno con l’obiettivo di presentare anche gli annunci dei primi titoli giocabili.
Annuncio a Giugno e uscita a settembre
Nintendo preparerà la produzione di massa della sua nuova Switch per il mese di luglio mentre la sua commercializzazione avverrà nei mesi di settembre o ottobre, secondo fonti che hanno familiarità con la questione.
Il catalogo Nintendo
Ovviamente, la grande incognita di questa nuova equazione rimane il prezzo di vendita di questo modello. Secondo Bloomberg, sarebbe superiore a quella della classica Switch che conosciamo oggi (venduta intorno ai 300 euro) a causa dei maggiori costi di componenti e assemblaggio in Cina.
Per mantenere una gamma semplice e leggibile, Nintendo vorrebbe rimuovere l’attuale modello “classico” per proporre:
- Nintendo Switch Lite a 200 euro (leggera e compatta)
- il Nintendo Switch “Pro” a 400€ (più potente e con supporto 4K)