nokia 7.1

HMD Global presenta Nokia 7.1 – video e interviste

HMD Global ha annunciato Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay in grado di portare la visione dei video ai massimi livelli grazie a contrasto elevato, maggiore chiarezza e colori più reali su tutti i contenuti.

Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobile, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano.

Lo smartphone è dotato di un display in 19:9 Full HD+ da 5,8 pollici, è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 636 e offre una doppia fotocamera Zeiss ad alta sensibilità da 12 e 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android One.

La fotocamera frontale con AI potenziata introduce il riconoscimento facciale per dare vita a filtri, maschere e persone animate in 3D

Oltre allo smartphone 7.1 sono in arrivo due accessori audio: Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone. I primi hanno un peso di  5 grammi per auricolare e assicurano un ascolto per 3,5 ore continuare.

I Pro Wireless Earphone offrono 10 ore di playback time con una singola ricarica e dispongono di una funzionalità di vibrazione integrata che avvisa l’utente di eventuali chiamate in entrata.

Nokia 7.1: prezzo e disponibilità

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.