Ecco come sarà Nokia 8, il prossimo smartphone del brand finlandese passato nelle mani della holding HMD Global. Quello che vedete in apertura è con tutta probabilità un’immagine stampa fronte e retro di Nokia 8 fornita dal solito e instancabile Evan Blass.
I rumors sul telefono sono cominciati all’inizio dell’anno, quando si affermava di aver a che fare con un top di gamma dotato di processore Snapdragon 835 fornito da Qualcomm pronto a esordirete sul mercato. A Barcellona arrivarono invece tre modelli, di fascia bassa e media ma nessuno di questi vantava specifiche da top di gamma. Al contrario, Nokia 8 avrà un display Super AMOLED da 5,3 pollici a risoluzione QHD (2560×1440 pixel) e una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica d’immagine OIS e Super EIS firmata Carl Zeiss.
HMD Global ha intenzione di svelare il modello a fine mese (31 luglio) in due versioni, una con 4 GB di Ram e un’altra con 6 GB sempre con l’ultima distribuzione del sistema operativo mobile Android 7.1.1 Nougat a bordo.
Nokia 8 dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo di circa 599€ in quattro inedite colorazioni: Blue, Steel, Gold Blue, e Gold Copper.