Nokia 8, lo smartphone di Nokia presentato poche settimane fa a Londra, è da oggi disponibile in preordine. Lo si può trovare sul sito ufficiale al prezzo di 599 euro. Al momento, l’unica colorazione colorazione è però quella acciaio.
Lo stesso dispositivo è tuttavia disponibile su Amazon nella colorazione blu.
Nokia 8 – di cui potete vedere il nostro video di anteprima (girato questa settimana nel corso dell’Ifa di Berlino) – è dotato di un display da 5,3 pollici (con risoluzione di 2.560 x 1.440) e offre ben tre fotocamere Carl Zeiss.
Il dispositivo, che gira su Android 7.1.1, è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato da 4 GB di Ram e 64 GB di storage.
Nokia ha puntato molto sul reparto imaging caratterizzato da un’interessante partnership con Carl Zeiss. C’è una dual camera da 13 Megapixel sul retro (per scatti monocromatici e a colori) e un sensore (sempre da 13 Megapixel) sul fronte.
Originale anche la funzione di “bothie“: si tratta della possiblità di attivare sia l’obiettivo principale sia quello frontale quando si scatta foto o si registra video. In tal modo, sia le foto sia i video possono poi essere condivisi sia su Facebook e YouTube in modo nativo, direttamente dall’interfaccia della camera Nokia. Una modalità che promette di esprimersi al meglio nelle sessioni sportive, per mostrare sia il soggetto sia una vista soggettiva contemporaneamente.