Come promesso qualche mese fa, Nokia 8110 4G sta per essere abilitato all’utilizzo di WhatsApp. Il popolare software di messaggistica è già sbarcato sui dispositivi di HMD Global in India all’inizio di questo mese, ma un update software è atteso ora in tutti gli altri Paesi dove il modello è commercializzato, e consentirà di avere a bordo – oltre a WhatsApp – anche Facebook.
HMD Global sta distribuendo un nuovo firmware che porta il numero di versione 15.00.17.03 e pesa circa 38 MB. Una volta installato l’aggiornamento, sarà possibile accedere al KaiStore (lo store di KaiOS, il sistema operativo su cui gira questo telefono) e scaricare sia Facebook sia WhatsApp.
Il Nokia 8110 4G è stato annunciato a febbraio dello scorso anno ed è la versione moderna dell’iconico Nokia 8110, il celebre “Banana Phone” apparso anche nel film cult Matrix. Il dispositivo è mosso da un processore Snapdragon 205 e, come detto, dall’Os KaiOS, una versione di Android basata su Linux che permette anche ai feature phone, di acquisire molte funzionalità tipiche di uno smartphone.