Non è un segreto che Nokia stia lavorando su un vero fiore all’occhiello che potrebbe essere lanciato presto come Nokia 9.
Un possibile indicatore del fatto che il Nokia 9 potrebbe essere posizionato come killer dell’iPhone è il prezzo, dato che HMD, la società che ha salvato Nokia dall’estinzione, potrebbe rendere l’imminente top di gamma un modello super costoso.
Fino ad ora, Nokia non è stata esattamente un pioniere dei dispositivi premium, ma un modello da 990 dollari dovrebbe contribuire a stabilire un nuovo standard, almeno per questo brand. Perché questo è esattamente ciò che Nokia 9 potrebbe costare quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.
Lo stesso prezzo di iPhone X.
Mentre uno smartphone di fascia alta al prezzo di quasi 1.000 dollari non è una notizia scioccante, è inutile sottolineare che il marchio Nokia non ha l’immagine premium di Apple, quindi quello che HMD deve fare è montare l’hardware migliore sul suo smartphone per assicurarsi che venda bene.
Questo significa che ci sono buone probabilità che Nokia 9 sarà il top per ciò che riguarda le specifiche hardware, possibilmente utilizzando l’ultimo in termini di chip Qualcomm, insieme a 6 GB o addirittura 8 GB di RAM e una fotocamera super-potente.
E a proposito della telecamera, ci sono diverse voci sulla configurazione che Nokia 9 potrebbe utilizzare, con alcune persone che indicano che il dispositivo potrebbe avere non meno di cinque obiettivi diversi.