HMD Global, ha annunciato ufficialmente la disponibilità per l’Italia dello smartphone fotografico Nokia 9 PureView [scheda tecnica QUI]. Il top di gamma della line-up Nokia ha un prezzo di 649 euro.
Il modello Nokia 9 PureView era stato annunciato al MWC di Barcellona, facendo parlare di sè per la presenza (record) sulla parte posteriore del telefono di 5 fotocamere con ottiche Zeiss.
Le cinque le fotocamere lavorano in simultanea per catturare l’immagine e Nokia 9 PureView le fonde in un unico scatto da 12 Megapixel.
Nokia 9 PureView dispone di due sensori RGB e tre monocromatici che assicurano definizione e dettaglio. Agendo in contemporanea catturano, secondo il produttore, una quantità di luce 10 volte superiore rispetto a un singolo sensore della medesima tipologia. Ogni scatto del Nokia 9 PureView si avvale delle cinque fotocamere per catturare almeno 60 Megapixel di dati di imaging.
Nokia 9 PureView: l’hardware
Nokia 9 PureView è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 845, è dotato di uno schermo da 5,99” 2K pOLED con tecnologia PureDisplay e supporto HDR10. Non mancano inoltre la carica Qi Wireless, il sensore di impronte digitali e un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale.
Lo smartphone integra Android 9 Pie potenziato con Android One e include funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al comportamento di utilizzo del consumatore. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non vengono utilizzate di frequente, mentre App Actions prevede ciò che l’utente sta per fare per conentendogli di passare alla prossima ancora più rapidamente.
Disponibilità e prezzo
Nokia 9 PureView è disponibile nella tonalità Midnight Blue al prezzo di 649 euro.