Il Nokia 9 PureView è già nelle mani di alcuni fortunati consumatori da poco più di una settimana: il dispositivo di HMD ha infatti già fatto il suo esordio sul mercato americano e in alcune nazioni europee e il produttore sta lavorando alla risoluzione di qualche problema di gioventù manifestato dal dispositivo. Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, si è rivolto a loro su Twitter e ha promesso che è in arrivo una soluzione.
Ma quali sono i maggiori problemi manifestati dal Nokia 9 PureView? Il primo riguarda la fotocamera, che tende a bloccarsi quando la batteria è scarica. Sempre restando al comparto fotografico, il software avrebbe qualche difficoltà quando le modalità Depth mode e DNG RAW vengono attivate contemporaneamente.
Infine, il lettore delle impronte digitali posto sotto al display non riconosce sempre l’impronta del proprietario con estrema velocità o precisione. Con molta probabilità il fix ai problemi segnalati dagli “early adopters” arriverà con un aggiornamento software nei prossimi giorni.