Nokia ha presentato una nuovissima interfaccia dedicata alla sezione fotocamera che arriverà presto sui propri smartphone. Si tratta di una moderna UI destinata a sostituire l’attuale che presenta un look un po’ datato.
L’aggiornamento arriverà per la prima volta sul modello Nokia 6.1 Plus e poi – a seguire – sulla maggior parte degli altri telefoni Nokia in contemporanea con la distribuzione Android 9 Pie.
La nuova interfaccia della fotocamera assomiglia un po’ a quella già presente sugli iPhone di Apple con un grande pulsante di scatto in basso, collocato al centro, e diverse modalità che l’utente può scorrere in verticale con uno swipe.
Il brand in licenza ad HMD ha anche raggruppato due funzioni distintive di Google: Google Lens che riconosce cosa c’è in un’immagine e permette di cercare sul web ulteriori informazioni e la funzione Motion Stills che consente di creare animazioni divertenti e brevi.
Nokia ha voluto con questo aggiornamento prendersi cura della sezione forse più fragile e meno chiara dei suoi smartphone così da renderli più moderni, intuitivi e pronti alle richieste dei suoi clienti.
Tutto il resto è invece affidato ad Android One, che assicura un’interfaccia pulita e aggiornamenti rapidi.