Nokia 9 Pureview

Nokia 9 PureView al Mobile World Congress di Barcellona

Si sposta ancora la data di presentazione del Nokia 9 PureView inizialmente programmata addirittura per la prima volta lo scorso autunno. Quindi, a causa di problemi alla videocamera, l’annuncio è stato ritardato fino al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a fine febbraio.

Poco dopo, però, sono emerse notizie secondo cui la presentazione sarebbe di nuovo stata anticipata a gennaio. Ora, ancora una volta, sembra che HMD Global abbia deciso di posticipare il lancio e di collocarlo al Mobile World Congress.

Juho Sarvikas, il Chief Product Officer della compagnia, ha annunciato ufficialmente l’arrivo di nuovi prodotti al MWC2019 su Twitter e subito dopo l’account Nokia_Leaks ha ritwittato il messaggio con un commento, sottolineando come la società avesse ancora una volta scelto di ritardare il debutto del Nokia 9 PureView.

Certo, un annuncio durante il mese di gennaio avrebbe consentito allo smartphone di HMD una migliore visibilità. Presentare un prodotto durante una manifestazione come il Mobile World Congress significa farlo annegare fra una marea di annunci, con il rischio di non ruscire a trasmetterne al meglio l’essenza.

La stessa Samsung ha di recente preso la decisione di ufficializzare il suo Galaxy S10 il 20 febbraio a San Francisco, colo 5 giorni prima dell’apertura della fiera spagnola.