Manca poco più di un mese alla data in cui verranno svelati i nuovi smartphone della linea Google Pixel 9, in programma per il prossimo 13 agosto. Sono diversi i leak e i rumors trapelati negli ultimi mesi, tra cui addirittura anche dei video condivisi dal Vietnam, dove i dispositivi verranno prodotti.
Sarà probabilmente una tripletta, composta da Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, che già sono apparsi in diverse immagini trapelate. Ma non è detto che ampio spazio sarà dato anche al pieghevole di Mountain View e all’Intelligenza Artificiale di cui i device saranno provvisti. Ma ultimamente sono emersi nuovi dettagli.
I nuovi leak infatti suggeriscono che i nuovi smartphone di Google saranno dotati di sensori di impronte digitali a ultrasuoni in-display. Precedentemente gli scanner erano invece ottici, ma saranno ora sostituiti con il modello sfruttato dai Galaxy S24. Nello specifico, si tratterà del sensore 3D Sonic Gen 2 (QFS4008) prodotto da Qualcomm. La differenza con quelli ottici è che questi non necessitano di illuminare la porzione di display in cui il dispositivo si posa per essere scansionata. Inoltre, sono anche più veloci e affidabili dei precedenti. Senza contare che funzionano anche se le dita sono bagnate. Diversamente, Google Pixel 9 Pro Fold disporrà di un sensore di impronte digitali laterale, all’interno del tasto di accensione.