Nuu Mobile (si scrive Nuu, si pronuncia New) ha da poco lanciato il suo nuovo top di gamma, il modello G3, e ora è impegnata a rafforzare le proprie quote di mercato.
G3 è uno smartphone Android con un display da 5,7 pollici HD+ (risoluzione di 1.440 x 720 pixel con aspect ratio di 18:9), processore octa-core da 2.39 GHz (si tratta del chipset MediaTek Helio P25), 64 GB di Rom (espandibili tramite schede microSD), 4 GB di Ram, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, sistema operativo Android 7.1 e, soprattutto, connettività 4G/Lte. Non manca il riconoscimento facciale, altra funzione che siamo abituati a trovare nei modelli top di gamma.
Il dispositivo offre una dual cam da 13 + 5 Megapixel dove il primo sensore è quello principale, il secondo è un sensore di profondità, capace di catturare informazioni sulla profondità di campo così da permettere uno sfocato naturale. La camera frontale del G3 è invece di 13 Megapixel con grandangolo di 88 gradi, dunque pensata per ritratti e scatti ravvicinati.
- Blu (Sapphire)
La batteria, infine, è da 3.000 mAh. Non mancano il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, l’NFC, l’Usb Type-C e la connettivitò Lte. Il telefono è dual Sim.
G3 è venduto al prezzo di 299 euro al pubblico.
La strategia di Nuu Mobile sul mercato italiano prevede l’apertura di numerosi Nuu Point che offriranno servizi, agevolazioni, promo e opportunità sia ai punti vendita dei telecom specialist sia ai consumatori.
Inizialmente i Point saranno un centinaio, ma si lavorerà per farli diventare un mezzo migliaio.
Per conscere meglio le iniziative commerciali di Nuu Mobile abbiamo intervistato Massimo Falappa, Country Manager per l’Italia.