Iliad cresce e lancia una nuova tariffa fortemente concorrenziale. E gli altri operatori non stanno a guardare. Il gestore guidato da Benedetto Levi ha da pochi giorni raggiunto la quota dei 2 milioni di utenti e ha lanciato la sua nuova tariffa dedicata a chi vuole spendere poco e avere a disposizione tanti GB per navigare in Internet.
Con 7,99 euro al mese, Iliad offre minuti illimitati, Sms illimitati e 50 GB da utilizzare in Italia e 4 GB da utilizzare all’estero.
Gli altri operatori, che secondo alcune voci di mercato starebbero perdendo fino a 4.000 utenti al giorno, non potevano più stare a guardare la crescita di un concorrente a spese della propria clientela e hanno reagito puntando sull’arma del prezzo.
Ecco allora che Vodafone ha proposto un piano da 7 euro per tutti coloro che effettuano portabilità e provengono da 3 o dai numerosi operatori virtuali come PosteMobile o Fastweb. E naturalmente da Iliad.
Anche TIM ha messo in pista una nuova tariffa ancora più concorrenziale: 5 euro al mese per avere a disposizione minuti illimitati e 50 GB in 4G. Il costo di attivazione è di 12 euro a patto di rimanere con TIM per 24 mesi. Altrimenti verranno addebitati i restanti 20 euro.
Quasi identica a quella di TIM la risposta di Wind con la Wind Smart Special 5 dedicata a chi passa a Wind da qualsiasi operatore virtuale tranne che da Poste Mobile. Il costo di questa offerta è sempre di 5 euro al mese e permette di disporre di minuti illimitati verso tutti e 30 GB di Internet in 4G.
Insomma Iliad ha lanciato la sfida, gli altri operatori l’hanno raccolta. Per i comsumatori si tratta di un momento particolarmente propizio per scegliere un nuovo operatore o un nuovo piano tariffario. Non fatevelo scappare perché non durerà all’infinito.