Le nuove offerte (tra cui Tim Smart) sono state al centro della conferenza stampa organizzata dall’operatore italiano. Convergenza, innovazione, centralità del cliente, miglioramento della qualità del servizio. Sono questi gli elementi distintivi attraverso i quali Tim punta ad accelerare sulla top line e che passano per investimenti di oltre 4,5 miliardi di euro dedicati allo sviluppo della fibra ottica e del 4G nel triennio 2016-2018. Con la fibra ottica saranno coperte 14 milioni di abitazioni entro la fine di quest’anno, con l’obiettivo di arrivare all’84% delle abitazioni in fibra e al 98% della popolazione con copertura 4G, entro il 2018.
In particolare Tim intende dare un forte impulso alla diffusione delle soluzioni quadruple play con Tim Smart, l’offerta convergente che propone in una unica soluzione: Internet, servizi di telefonia fissa, mobile e contenuti premium. Per i nuovi clienti l’offerta è proposta a 29,90 euro al mese per il primo anno e il primo mese gratuito. A tutti i clienti che scelgono Tim Smart Casa o Tim Smart Mobile e sono raggiunti dal servizio in fibra ottica, il gestore ne riserva la prova gratuita per tre mesi. Per i clienti che hanno già l’ADSL 7 Mega, Tim prevede l’upgrade alla massima velocità consentita da questa tecnologia, gratuitamente fino a giugno 2017. Con l’iniziativa Happy Hour, inoltre dà la possibilità ai clienti consumer ricaricabili di navigare in 4G gratuitamente dal proprio smartphone tre ore al giorno dalle 19 alle 22, per un mese.
Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dalla nuova offerta “Tim Smart TV” che, grazie ad una partnership con Samsung, consentirà ai clienti di acquistare, dalle prossime settimane, una Smart TV Samsung Full HD di gamma 2016 con il cinema e le serie TV di Premium Online inclusi per sei mesi.
Molte le iniziative dedicate legate alle nuove modalità di fruizione dei contenuti che trasformano l’infrastruttura di rete in una piattaforma di distribuzione intelligente e altamente pervasiva. Per questo l’azienda lancia, primo operatore in Italia, TIMgames puntando a essere protagonista nel mondo del gaming con un’offerta di oltre 100 giochi on-line fruibili in streaming sulla Tv. In particolare il gestore sta lavorando per far evolvere il nuovo decoder TIMvision, basato sul sistema operativo Android TV, per accogliere tutti i contenuti destinati alla famiglia, non solo video ma anche gaming, direttamente sul televisore di casa.