Sappiamo da alcuni mesi che OnePlus è al lavoro su un nuovo modello di fascia alta come successore di OnePlus 10 e 10 Pro lanciato all’inizio dell’anno. Contrariamente a quanto ci aspettavamo, non sarà una versione “Ultra”, ma un nuovo modello che utilizza la vecchia nomenclatura del brand con il OnePlus 10T 5G.
Questo mercoledì, l’azienda cinese ha finalmente messo fine alla suspense indicando, in un post sul blog, la data di presentazione del suo nuovo flagship. OnePlus 10T 5G sarà quindi presentato ufficialmente il 3 agosto alle 16:00 (ore italiane) durante un evento a New York.
L’ultimo smartphone della linea ”T” è stato OnePlus 8T quasi due anni fa. Storicamente si tratta di modelli che offrono gli stessi componenti dei modelli usciti all’inizio dell’anno, ma con un design leggermente rivisto e corretto. Il OnePlus 6T è stato quindi il primo smartphone del brand ad adottare un notch a goccia, quando il OnePlus 7T si distingueva per uno schermo con refresh rate di 90 Hz, ancora raro allora sul mercato degli smartphone.
“ Con OnePlus 10T, stiamo facendo un ulteriore passo avanti migliorando le funzionalità oltre la potenza e utilizzando nuove tecnologie per fornire miglioramenti chiave all’esperienza OnePlus”, ha affermato Pete Lau in un post sul blog.
Retro opaco e Snapdragon
L’immagine che illustra l’invito alla conferenza svela anche il retro dello smartphone con il logo OnePlus, ma soprattutto una tonalità nero opaco che sembra basarsi su un retro in vetro satinato. Pete Lau condivide anche alcune caratteristiche attese di OnePlus 10T come il nuovo chip mobile Snapdragon 8+ Gen 1 e una nuova interfaccia OxygenOS 13 che sarà presentata contemporaneamente al telefono.
Ricordiamo che le ultime indiscrezioni contavano su un OnePlus 10T dotato di 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, uno schermo a 120 Hz con diagonale di 6,7 pollici e tre moduli fotografici sul retro: ultra grandangolare (16 Megapixel ), grandangolare (50 Megapixel) e macro (2 Megapixel).
Mancano solo due settimane prima di scoprire gli ultimi segreti su OnePlus 10T.