OnePlus 3T

OnePlus 3 e OnePlus 3T si aggiornano ad Android 7.0 Nougat

Per festeggiare l’arrivo del 2017 gli account social di OnePlus ha annunciato il rilascio progressivo dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per OnePlus 3 e OnePlus 3T. A distanza di pochi giorni sono arrivate le prime notifiche in giro per il mondo e nelle ultime ore è possibile effettuare il download e l’installazione del nuovo sistema operativo tramite OTA sulla maggior parte dei modelli.

In particolare, si tratta della versione Oxygen 4.0 basata su Android 7.0 Nougat, non l’ultimissima 7.1.1 a disposizione dei Google Pixel e Nexus ma pur sempre un major update ricco di revisioni, modifiche e correzioni della stessa personalizzazione OxygenOS. Ottima infine la decisione di rilasciare l’aggiornamento in contemporanea su OnePlus 3 e 3T per non scontentare tutti gli appassionati.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per OnePlus 3 e OnePlus 3T porta tutte le novità introdotte dagli ingegneri di Google tra cui le nuove emoji e la possibilità di visualizzare due applicazioni contemporaneamente sul display. Tra le novità in esclusiva di OnePlus segnaliamo la possibilità di personalizzare l’icona della batteria e molte altre nella barra di stato, una nuova UI generale per le impostazioni e il drawer delle applicazioni. Miglioramenti anche per il multi-tasking e la nuova modalità di gioco DPI per visualizzare gli elementi sullo schermo più grandi o più piccoli a seconda dei gusti.

OnePlus 3 e OnePlus 3T sono due smartphone molto simili e condividono essenzialmente lo stesso hardware. OnePlus 3T è stato infatti annunciato come un piccolo upgrade del predecessore tra cui spicca una batteria di 400 mAh più ampia e il processore Snapdragon 821.