Davvero sorprendente quello che sta accadendo nelle ultime ore a OnePlus. La startup divenuta famosa per la collaborazione con il team Cyanogemod sembra aver cambiato filosofia (da anni simile a quella di Apple con pochi prodotti e varianti all’anno .ndr) e a distanza di soli cinque mesi dal debutto di OnePlus 3 lo ha già etichettato come “non disponibile” sullo shop, quasi a rimarcare il fatto che dalla presentazione di domani salterà fuori un telefono tutto nuovo pronto a prenderne il posto.
Non dovevano essere due modelli diversi? E’ quello che si stanno chiedendo tutti gli appassionati di telefonia nelle ultime ore. OnePlus 3T avrebbe dovuto rappresentare l’entrata a gamba tesa nel segmento dei telefoni extra-large da 6 pollici per andare a concorrere con Meizu M3 Max e Mi Max ma sembra tornata alla ribalta l’ipotesi di un modello identico all’attuale con un hardware più evoluto e un prezzo leggermente superiore.
OnePlus 3T: le caratteristiche tecniche
Confermato da due tweet ufficiali l’utilizzo del potente processore quad-core Snapdragon 821, i rumors danno per certo il taglio da 128 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore con apertura focale da 1.7 e una batteria più grande di 300 mAh per un totale di 3.300 mAh. Il tutto proposto ad un prezzo finale di 480 euro, stando a quanto anticipato da Evleaks.
Infine, proprio oggi è trapelata un’immagine rubata di quello che dovrebbe essere un primo esemplare e la sua confezione di vendita. Dalla foto si scorge poco nulla se non per il classico tasto home che funziona anche come sensore d’impronte digitali.
Appuntamento a domani!