OnePlus ha annunciato ufficialmente che il prossimo top di gamma OnePlus 5 sarà svelato il 20 giugno in diverse città con un evento trasmesso anche in diretta streaming sul sito ufficiale.
Dopo aver rivelato la data di presentazione, il produttore ha recentemente pubblicato un teaser sul suo account Twitter svelando in maniera del tutto inaspettata una parte del design di OnePlus 5. Scopriamo così che le linee saranno simili a quelle di iPhone, sarà presente una doppia telecamera sul retro e un doppio flash LED dual tone.
Lo smartphone mostrato nel render ha una finitura nero opaco e il sensore di impronte digitali non è visibile sul pannello posteriore. Ciò significa che OnePlus 5 verrà fornito con un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante fisico home nella parte frontale. Il rendering mostra anche un pulsante fisico sul lato del dispositivo, che potrebbe essere il pulsante di alimentazione o il tasto del volume.
Nei giorni scorsi è apparsa un’immagine della scatola di vendita di OnePlus 5 per cui OnePlus ha anche lanciato un sondaggio per i fan in Cina per scegliere il design della scatola che preferirebbero. Lo smartphone dovrebbe essere spedito con un software fotografico sviluppato dall’azienda di imaging DxO Labs in appoggio al potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm e 8 GB di RAM. Le versioni del telefono dovrebbero rimanere invariate a 64 e 128 GB.
A parte questo, il prezzo del telefono in Europa è stato recentemente anticipato dal montepremi di un concorso a premi: 550 euro. Sarà vero? lo scopriremo martedì 20 giugno.