OnePlus 5 risulta esaurito. Le scorte sono finite e al momento è praticamente impossibile acquistarlo in Europa, Canada e Australia. Anche in Francia, l’edizione a tiratura limitata creata in collaborazione con l’artista Jean-Charles de Castelbajac è anch’essa out-of-stock.
Solo Hong Kong e India risultano ancora con qualche unità disponibile per la vendita, ma anche qui lo smartphone potrebbe raggiungere il sell-out nelle prossime ore.
Il successo del dispositivo cinese è senza dubbio andato oltre le aspettative del suo produttore che ora si trova a dover rispondere a un grande numero di richieste senza disporre del prodotto.
In molti, in questi giorni, hanno parlato di un’abile strategia di marketing, che priva gli utenti del modello “5” proprio in vista dell’arrivo di una nuova versione, OnePlus 5T. Tuttavia l’azienda produttrice non ha mai ammesso né ufficilamente né ufficiosamente l’esistenza della nuova versione o la sua prossimità al lancio.
La novità principale che dovrebbe salire a bordo del modello 5T dovrebbe essere il full-screen, cioé uno schermo privo di cornici e tasti, un po’ a seguire la moda lanciata dal Samsung Galaxy S8 e seguita da molti altri competiror.
Sarà necessario attendere le prossime ore per capire come la società orientale intenderà muoversi. Tuttavia qualcosa si intuisce. Un tweet di Carl Pei, CEO di OnePlus, sembra candidamente ammettere che onePlus 5 sia semplicemente esaurito perché il successo ottenuto sul mercato è stato maggiore rispetto alla capacità produttiva.