OnePlus 5 sarà sicuramente uno dei smartphone più interessanti di quest’estate. La data di presentazione non è ancora ufficiale ma di recente è stata pubblicata una locandina che sembra suggerire giovedì 15 giugno.
L’immagine è apparsa su Weibo, il più grande social network della Cina, e mostra un teaser per un evento fissato a metà giugno con il logo OnePlus nell’angolo in alto a sinistra. Si tratta della data più importante della storia del produttore taiwanese.
OnePlus continua a costruire hype intorno al prossimo top di gamma e di recente ha rivelato che OnePlus 5 sarà il “Telefono più sottile”. Tuttavia, non è chiaro se il CEO e co-fondatore di OnePlus, Pete Lau, si riferiva ai flagship di OnePlus o a tutti gli smartphone di punta sul mercato. In ogni caso, saranno meno dei 7.35 millimetri di OnePlus 3T e dei 6,9 millimetri di OnePlus X.
Il OnePlus 5 dovrebbe mantenere il jack da 3,5 mm sul fondo e montare una doppia fotocamera posteriore molto potente realizzata in collaborazione con DxO Mark oltre ad uno scanner d’impronte digitali davanti.
OnePlus ha recentemente lanciato un sondaggio per incoraggiare i fan a scegliere il design della confezione di vendita tra 8 possibili opzioni.