Di recente OnePlus ha rivelato che il suo prossimo smartphone di punta sarà annunciato ufficialmente il 20 giugno. Dalle ultime indiscrezioni sembra che il flagship killer sarà disponibile già dal 22 giugno, almeno per ciò che riguarda Amazon India che ne ha fissato la disponibilità per quel giorno alle ore 16:30 locali.
La pagina web scoperta da Evan Blass rivela anche due importanti dettagli sullo smartphone: monterà il SoC Snapdragon 835 come da programma e avrà a disposizione 8 GB di Ram. Probabile quindi che siano state previste due versioni di OnePlus 5, una con 6 GB di RAM e un’altra con 8 GB di RAM a disposizione in alcuni mercati.
OnePlus 5: il prezzo
La brutta notizia è che OnePlus 5 potrebbe costare molto più dei precedenti modelli. Si dice che il suo prezzo di vendita sarà di circa 550 euro in Europa e di 617 dollari altrove. L’indiscrezione in realtà è frutto di semplici calcoli matematici: in Finlandia è stato realizzato un concorso per un festival musicale in cui il primo premio è un OnePlus 5 insieme a due ticket VIP all’evento.
Il concorso è stato pubblicato di recente su Facebook e ne ha rivelato il prezzo del premio principale in quanto è obbligatorio per legge che gli organizzatori rivelino l’ammontare effettivo del montepremi.
L’attuale OnePlus 3T è in vendita a 439 euro, il precedente modello arrivò sul mercato a 399 euro e per questo motivo ci aspettiamo parecchi fan delusi.