OnePlus 5

Il Ceo di OnePlus conferma l’arrivo di un nuovo smartphone

Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha appena pubblicato un’interessante immagine sul proprio profilo Weibo, il social network che va per la maggiore in Cina. Dando un’occhiata alla foto si capisce chiaramente come Lau voglia alludere al prossimo OnePlus attraverso una scenetta in stile “cartoon” in cui sono ritratte quattro persone al lavoro su un nuovo smartphone. Insieme all’immagine è stato incluso l’hashtag #NeverSettle della società: è la prima conferma ufficiale su OnePlus 4/OnePlus 5.

Il prossimo top di gamma sarà svelato nelle prossime settimane, probabilmente nel mese di giugno così come accaduto con OnePlus 3 lo scorso anno. Il dispositivo dovrebbe essere chiamato OnePlus 4 ma il numero quattro è considerato sfortunato in Cina ed è probabile che la società decida di saltarlo.

Il retro di OnePlus 5
Il retro di OnePlus 5

Il CEO non ha rivelato ulteriori dettagli insieme all’immagine pubblicata su Weibo ma sembra che il dispositivo monterà un display da 5,5 pollici Full-HD o QHD, processore octa-core a 64-bit Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6GB o 8GB di RAM. Android Nougat con l’interfaccia Oxygenos OS sarà il software preinstallato così come ci sarà una doppia fotocamera sul retro.