Si parla da qualche tempo di 5G in casa Oneplus e l’avvicinarsi del Mobile World Congress ha provocato l’intensificarsi di nuove voci secondo le quali a Barcellona il produttore cinese potrebbe mostrare il suo primo smartphone 5G.
Parlando dell’imminente evento catalano, l’azienda ha diramato un invito a “comunicare” su una rete 5G presso il suo spazio che si troverà all’interno dello stand di Qualcomm. Inoltre, il popolare brand asiatico ha rivelato che i partecipanti saranno in grado di “sperimentare le capacità dei giochi in 5G” attraverso uno dei suoi ultimi “prototipi OnePlus 5G”. Ciò dovrebbe offrirci una prima idea del livello di prestazioni che ci dobbiamo attendere dal nuovo prodotto.
Al momento, le specifiche esatte dello smartphone 5G non sono note. Tuttavia, la stretta collaborazione di Oneplus con Qualcomm porta a pensare che verrà impiegato il processore Snapdragon 855, ultimo nato del chimaker americano, insieme con il modem Snapdragon X50 che assicurerà le funzionalità 5G.
Si conosce poco anche del design del nuovo dispositivo. Alcuni leaks nelle scorse settimane hanno mostrato uno smartphone praticamente privo di cornici con un meccanismo a slider.
Il primo smarphone 5G dovrebbe debuttare a maggio insieme con il modello OnePlus 7. E se il prezzo di Oneplus 7 non dovrebbe discostarsi di molto da quello di 6T, il modello 5G dovrebbe avere un prezzo più elevato.