Presentato ufficialmente il 16 maggio 2018 durante un evento live tenutosi a Londra, nel Regno Unito, OnePlus 6 è lo smartphone Android più avanzato mai creato dal produttore. È dotato dell’ultimo chipset Snapdragon 845 di Qualcomm abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
OnePlus 6 è attualmente disponibile nelle colorazioni Mirror Black e Midnight Black, nonché in edizione limitata con finitura Silk White. Da oggi, però, i clienti possono anche acquistare la Red edition, disponibile sul sito ufficiale Italia ad un prezzo di 569€.
“Tempi di caricamento minimi o nulli per spostarti rapidamente tra gioco, lavoro e navigazione. Non abbiamo progettato le nostre funzionalità per vincere i test di velocità. L’abbiamo fatto perché vogliamo permettervi di fare di più in meno tempo” ha dichiarato OnePlus sul sito Web ufficiale.
Non solo Red
Dotato di uno splendido display Super AMOLED da 6,28 pollici protetto da Corning Gorilla Glass 5 e con un rapporto di aspetto 19:9 e una risoluzione di 1080 x 2280 pixel. All’interno troviamo una potente GPU Adreno 630 in modo da poter giocare a tutti i più recenti e stupefacenti titoli sul Play Store, così come una doppia fotocamera posteriore composta da 20MP e 16MP Sony IMX 519/376K. Il dispositivo offre anche il supporto Bluetooth 5.0 LE con A2DP e aptX HD, NFC, Wi-Fi dual band 802.11 a/b/g/n/ac e GPS.
Dal punto di vista software, OnePlus 6 è dotato di OxygenOS, il sistema operativo mobile basato su Android sviluppato da OnePlus. Si basa sul più recente sistema operativo Android 8.1 Oreo e viene fornito con tecnologie e funzionalità esclusive che non troverete in altri telefoni cellulari.